A- A+
Economia
Premio Bruno Leoni 2017: la premiazione all'Alcatraz il 20 novembre
Lunedì 20 novembre, nella cornice dell'Alcatraz di Milano, si terrà la consueta cena annuale dell'Istituto Bruno Leoni. Durante la serata verrà assegnato il Premio Bruno Leoni 2017. Quest'anno sarà insignito dell'ambito premio Leopoldo Lopez, uno dei principali oppositori della dittatura chavista in Venezuela, attualmente in carcere. Per l'occasione, nel corso della serata, ritireranno il premio il padre Leopoldo e la madre Antonieta.

Dal 2008, ogni anno, l'istituto milanese organizza un 'Premio Bruno Leoni', dedicato al celebre filosofo del diritto, nonché promotore delle idee di libertà, dal quale il centro studi ha preso il nome. Il premio viene dedicato a personaggi illustri, figure di rilievo che abbiano inteso la libertà individuale come il centro della propria vita o del proprio impegno civile, contribuendo con il proprio operato alla diffusione delle idee della libertà individuale, del mercato, della libera concorrenza.

Giunto alla decima edizione, il Premio Bruno Leoni, negli ultimi anni è stato assegnato a Deirdre N. McCloskey (2016), Richard Pipes (2015) e Mario Vargas Llosa (2014).

L'Istituto Bruno Leoni, fondato nel 2004, si occupa di promuovere 'idee per il libero mercato', attraverso la pubblicazione di studi e ricerche, libri e l'organizzazione di un ampio numero di convegni, seminari e presentazioni.

 

 

 

 

 

 

Tags:
premio bruno leoniistituto bruno leoniistituto bruno leoni cena





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.