A- A+
Economia
Princi (Poste): "La sostenibilità passa da sostegno a territorio e accessibilità di innovazione"

Princi (Poste Pay): "La sostenibilità passa da sostegno a territorio e accessibilità di innovazione"

"Due dei pilastri nella strategia sostenibile di Poste passano dal sostegno al territorio e dall'accessibilità dell'innovazione". A dichiararlo è Walter Pinci, Direttore generale di Poste Pay, nel corso della seconda tavola rotonda del Forum Sostenibilità promosso da Fortune Italia, incentrata sul settore della finanza. "Dobbiamo quindi rendere l’innovazione disponibile con l’inclusione. "Poste Italiane è un’azienda fisica fatta di persone in tutto il Paese che è inclusiva per definizione. Il nostro ruolo all’interno del piano Italia Cashless è quello di rendere il processo di digitalizzazione aperto a tutti”.

"Con la PostePay, dopotutto, siamo stati i primi a rendere l’e-commerce a disposizione di tutti", ha spiegato Pinci. "Prima di Poste Pay, utilizzare uno strumento di pagamento online era abbastanza raro, perché si poteva fare solo con le carte di credito, che non era alla portata di tutti. I nostri prodotti sono aperti a tutti, senza merito creditizio. Sul digitale stiamo facendo lo stesso, portando i nostri clienti a scaricare 20 milioni di app, non solo i giovani”.

Il manager ha aggiunto: "Lanceremo in concomitanza con il programma governativo un nuovo sistema di pagamento su smartphone e QR code, con l’obiettivo di renderlo ancora una volta popolare, e stiamo ingaggiando i 40mila colleghi allo sportello per renderli ambasciatori di questi nuovi metodi. Rendendo il pagamento digitale un sistema veramente popolare e aperto a tutti”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    forum sostenibilità
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Bastianich, Matano e Pellegrini 'Il nostro talento segreto è...'

    Italia's Got Talent 2021, le interviste ai giudici

    Bastianich, Matano e Pellegrini
    'Il nostro talento segreto è...'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.