A- A+
Economia
Printemps arruola un altro manager italiano

Printemps arruola un altro manager italiano

Printemps ha affidato la poltrona di CEO della rete International a Mauro Grimaldi. Il manager si occuperà dell’espansione internazionale del department store francese riportando a un altro italiano, il CEO Paolo de Cesare.Grimaldi ha precedentemente ricoperto il ruolo di CEO della maison Emilio Pucci, incarico terminato nel gennaio 2019. In passato ha avuto modo di accrescere le proprie abilità professionali in Elie Saab, Salvatore Ferragamo e Valentino, come conferma l'approfondimento di PamBiancoNews.

Grimaldi formerà la squadra che gestirà gli opening all’estero, a partire da Milano, città dove nel 2021 dovrebbe aprire il primo store italiano di Printemps. Il prossimo anno, dovrebbe essere aperto anche uno store a Doha, in Qatar, nel vasto complesso L’Oasi, lo rende noto PamBiancoNews.

Printemps ("primavera" in francese) è una catena di grandi magazzini francesi.

Il negozio principale della catena si trova nella Boulevard Haussmann a Parigi insieme alle Galeries Lafayette, un altro dei principali centri di distribuzione organizzata francesi. Altri negozi Printeps si trovano a Parigi e nel resto della Francia, oltre che in alcune filiali estere fra cui Andorra, Tokyo e Jeddah. I negozi di Seul, Kuala Lumpur e Singapore aperti negli anni ottanta, e quello di Taipei aperto nel [[1994 ]], sono invece stati chiusi. L'unico ramo dell'azienda americano si trovava a Denver, Colorado, presso il Broadway Plaza Shopping Center. Aperto nel 1987, in seguito è stato chiuso.

Printemps è stato in precedenza proprietà della PPR group, azienda madre di Gucci e FNAC.

Le figure delle quattro stagioni sulla facciata sono state scolpite da Henri Chapu.

Loading...
Commenti
    Tags:
    printemps arruola un altro manager italiano
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Una birra in camera, una in... Ecco il nuovo "giro dei locali"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Una birra in camera, una in...
    Ecco il nuovo "giro dei locali"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie

    Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.