A- A+
Economia
Private Banking, Banca Generali: investimenti sostenibili generano rendimento

Private Banking, Banca Generali: vogliamo essere la prima banca per valore del servizio, innovazione e sostenibilità. Guarda le interviste realizzate da Affaritaliani.it 

Si è tenuto oggi a Milano l’incontro promosso da Banca Generali e dall’Osservatorio Private Banking della LIUC – Università Cattaneo intitolato “Private Banking: quale futuro sostenibile?”. Con l’occasione è stata presentata una sintesi dell’Osservatorio Private Banking 2019 e si è fatto il punto sulle strategie di Banca Generali rispetto al tema degli investimenti sostenibili.

ragaini private
VIDEO - Ragaini, Banca Generali: "Risparmio privato: una delle risorse del Paese"

Andrea Ragaini, Vicedirettore generale Wealth Management Mercati e Prodotti di Banca Generali, ha detto ad Affaritaliani.it: "I dati del mercato della ricchezza complessiva stanno crescendo. Quest’anno sono cresciuti sia gli stock, dovuti all’effetto positivo dei mercati che sono andati molto bene, e sono aumentati anche i nuovi flussi di ricchezza. Un mercato in grande salute, il risparmio privato è una delle risorse del nostro Paese. Esserci in questo mercato e aiutare i risparmiatori è cruciale".

"È importante parlare di integrazione e non sostituzione. I consulenti continueranno a fare i consulenti. Dobbiamo essere in grado di costruire soluzioni di investimento adatte ai nostri clienti".

La Professoressa Anna Gervasoni, Presidente Comitato scientifico Osservatorio Private Banking, ha fatto il punto con Affaritaliani.it sull'andamento del settore del Private Banking in Italia.

gervasoni
VIDEO - Gervasoni, LIUC: "Private Banking: c'è molta liquidità da investire"

La Professoressa Anna Gervasoni, Presidente Comitato scientifico Osservatorio Private Banking, ha detto ad Affaritaliani.it: “Il settore del Private Banking sta crescendo perché è sempre meno consueta la pratica dell’investimento fai da te. C’è ancora molta liquidità da investire e il private banker, oggi, ha assunto funzioni nuove diventando un consulente a 360 gradi, con il ruolo di accompagnare la famiglia o l’imprenditore in un mercato molto turbolento. Oggi c’è davvero la necessità di qualcuno che abbia esperienze e competenze".

(in aggiornamento) 

Commenti
    Tags:
    private bankingbanca generaliinvestimenti sostenibilibanca generali e private bankingsostenibilità e private bankingragaini banca generaligervasoniliucc
    i più visti
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot rinnova la gamma 508

    Peugeot rinnova la gamma 508

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.