A- A+
Economia

 

Qatar

Il Qatar si compra i simboli del commercio inglese. Dopo acquistato i grandi magazzini Harrods, il fondo di investimento dell'emirato è pronto a rilevare Marks&Spencer.

La Qatar Investment Authority (QIA), il fondo di investimento sovrano dell'emirato, starebbe cercando un partner per lanciare un'offerta pubblica di acquisto da 8 miliardi di sterline (11,4 miliardi di euro).

Per il momento, fonti vicine al fondo del Qatar smentiscono l'interesse gruppo britannico al dettaglio. Anche se l'indiscrezione ha già sortito i primi effetti: un balzo delle azioni di Marks & Spencer sul listino londinese.

Ormai la presenza della Qatar Investment Authority sta diventando familiare in Europa. L'Emirato può contare su una potenza di fuoco enorme, capace di garantire al governo britannico 10 miliardi di sterline in progetti infrastrutturali.

 

Tags:
qatarmarks & spencerlondra
i più visti
in evidenza
Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

Transizione green

Energia e misurabilità ESG
Svolta nel libro di Dal Fabbro


casa, immobiliare
motori
DS3 E-Tense Crossback:protagoniste alla Marina di Santa Margherita Ligure

DS3 E-Tense Crossback:protagoniste alla Marina di Santa Margherita Ligure

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.