A- A+
Economia
Quadrivio, raccolta e asset al top nel 2015

Nel corso del 2015 Quadrivio ha proseguito nel piano industriale con il quale mira a raddoppiare gli asset ad oggi in gestione. Grazie ai 400 milioni di Euro raccolti la SGR ha superato la soglia di 1,2 miliardi di Euro in gestione e punta a superare 1,7 miliardi di Euro entro la fine dell’anno.

Negli ultimi 12 mesi Quadrivio ha realizzato 22 operazioni di investimento e 17 exit nelle diverse aree di business in gestione che comprendono Private Equity, Clean Energy, Venture Capital, Impact Investments, Fund of Funds e la neo nata divisione dedicata al Private Debt, con uno specifico focus sul direct lending alle PMI.

In dicembre la SGR guidata da Alessandro Binello e Walter Ricciotti ha inoltre effettuato il primo closing del terzo fondo dedicato al Private Equity, raccogliendo dai principali investitori istituzionali impegni di sottoscrizione per oltre 130 milioni di Euro. Il prossimo obiettivo è quello di completare la raccolta nel corso dell’anno e di raggiungere il target prefissato a Euro 300 milioni.

Quadrivio Private Equity Fund 3 perseguirà la strategia di investimento del precedente fondo Quadrivio Q2, che ha completato 9 investimenti e finalizzato, nel corso degli ultimi 24 mesi, 5 exit realizzando due volte e mezzo il capitale investito e un rendimento in termini di IRR vicino al 35%. Grazie a questa strategia Quadrivio Q2 ha distribuito in soli 5 anni circa il 90% del capitale richiamato ai suoi investitori.

.

Tags:
quadrivio





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.