A- A+
Economia
Rai, Campo Dall'Orto: "Resto al mio posto"

Nessune dimissioni. Prima il caso del tetto ai compensi delle star Rai contro cui si era apertamente schierato opponendosi ai desiderata del governo. Poi la bomba Report prima sul caso dell'Unità, Benigni e poi sui vaccini che ha provocato molti fastidi all'esecutivo e ad ambienti della maggioranza (soprattutto Dem).

onostante il bombardamento vada avanti da settimane, Antonio Campo Dall'Orto resta al suo posto. Non si dimette. Lo ha fatto sapere lo stesso manager sgomberando il campo dalle insinuazioni che si rincorrono ormai da giorni. "Finché ci sono le condizioni per portare avanti il mio progetto io vado avanti", ha sottolineato Campo Dall'Orto, rispondendo ad una domanda sulle indiscrezioni sul suo futuro in Rai a margine della presentazione del palinsesto del Giro d'Italia.

Il dg Rai ha spiegato poi che non ha intenzione di recedere dal suo progetto di "trasformare l'azienda, sempre nell'ambito del servizio pubblico" e quindi "vado avanti" in questo progetto da costruire. Il manager ha annunciato anche di aver ricevuto "la lettera del sottosegretario Giacomelli che a una prima lettura mi pare possa portare a una soluzione positiva della vicenda del tetto ai compensi degli artisti. Ma chiaramente occorrerà una valutazione del Cda, che avverrà nella prossima seduta del Consiglio".

Dunque, un punto a suo favore. Campo Dall'Orto è finito da mesi nel mirino dei renziani, che non gli fanno più sconti su nulla. Renzi, che avrà voce in capitolo dopo esser eventualmente rieletto segretario Pd, si trova di fronte al bivio: non fermare il cannoneggiamento, con la prospettiva di andare in campagna elettorale con il numero uno Rai sempre più schiacciato sui grillini, oppure riaprire un canale di dialogo. Ed è quello che i fiorentini del giro stretto scommettono che il leader Pd farà a maggio insieme ad altre gatte da pelare. "I problemi sono molti, i rapporti tra lui e Matteo non sono mai stati così tesi, ma una sfiducia avrebbe troppi contraccolpi con i 5Stelle", ammette un dirigente del cerchio stretto renziano.

Tags:
raiantonio campo dall'ortocaso report campo dall'ortodimissioni antonio campo dall'orto





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.