Rcs/ Ancora ko in borsa (-8,7%), ipotesi accelerazione su aumento di capitale
Secondo scivolone consecutivo per Rcs in Borsa dopo il via libera dell'assemblea all'aumento di capitale. Il titolo, che continua a scontare le attese di un'operazione a forte sconto, ha perso l'8,77% e si e' fermato a 3,89 euro (da oggi e' efficace il raggruppamento azionario). La prima tranche dell'aumento di capitale, fino a 400 milioni di euro, dovrebbe essere completata entro luglio; la scaletta dei lavori originaria prevedeva che il cda si riunisse la prossima settimana per stabilire i dettagli dell'operazione, da far partire nella terza settimana di giugno.
Al momento, a quanto si apprende, la società sta lavorando all'ipotesi di un'accelerazione. - Rcs - riferiscono fonti finanziarie - starebbe provando a stringere i tempi, approfittando anche di un momento di mercato abbastanza tranquillo, per arrivare a convocare il board per giovedi' 6 giugno; l'obiettivo è quello di avviare l'aumento di capitale gia' lunedi' prossimo, ma per ora le convocazioni non risultano partite.
Resta ancora valida anche l'ipotesi originaria: in questo caso, il cda andrebbe a riunirsi giovedì 13 e l'aumento arriverebbe sul mercato il lunedi' successivo. La caduta del titolo registrata oggi in Borsa si somma al -9,8% di venerdi'; -10,24% il bilancio della scorsa settimana di contrattazioni.