A- A+
Economia

Cari Colleghi,

vorrei  condividere oggi con voi alcune riflessioni a seguito dell'importante Assemblea degli Azionisti tenutasi giovedì scorso.
Il 30 maggio abbiamo ottenuto un risultato determinante sia per la nostra continuità aziendale, sia per il futuro del nostro Gruppo attraverso lo sviluppo del Piano triennale. Gli azionisti hanno dimostrato nei fatti il loro appoggio e il loro sostegno al difficile e sfidante percorso che stiamo affrontando per trasformare RCS in un'azienda leader nel multimediale. Come avrete letto, oltre ad approvare il bilancio 2012, i Soci hanno infatti approvato a larga maggioranza la proposta di aumento di capitale e ciò deve essere motivo di soddisfazione per ciascuno di noi. A questo link potete leggere il comunicato relativo alle decisioni prese in Assemblea.

Abbiamo ottenuto l'appoggio degli Azionisti e, come auspicato dal Consiglio e affermato in Assemblea dal Presidente Provasoli, mi auguro possa proseguire un dialogo costruttivo con tutti i Soci, il cui supporto e contributo negli ultimi mesi è stato estremamente prezioso, per una condivisione di intenti che assicuri il migliore rilancio del Gruppo.

Ora ci attendono ancora alcuni mesi molto importanti nei quali, da un lato, verrà lanciato l'aumento di capitale, che si perfezionerà in luglio, quando riceveremo le risorse finanziarie indispensabili per la realizzazione del nostro Piano e, dall'altro, come sapete, sono in corso indispensabili processi di focalizzazione e valorizzazione, su cui vi terremo aggiornati.

Il nostro impegno adesso sta nel fare accadere le cose, nella rapida realizzazione dei progetti del Piano, riuscendo così a canalizzare tutto il potenziale di RCS e mantenere gli impegni presi con tutti i nostri interlocutori. Le attività di sviluppo del Piano triennale stanno già dando positivi risultati, di cui possiamo tutti essere più che soddisfatti. Numerosi sono i progetti sul fronte editoriale che stanno prendendo forma, sia su carta che su web, e mi sembra si stia iniziando ad esprimere un buon livello di innovatività in alcune delle nostre soluzioni digitali. Sono certo che anche la nuova organizzazione che ci siamo dati e che stiamo rapidamente implementando a tutti i livelli consentirà un'accelerazione dei nostri progetti.

Sono profondamente colpito dal lavoro intenso che come Gruppo stiamo portando avanti, ma soprattutto conscio dei grandissimi e inevitabili sacrifici che stiamo affrontando e desidero ringraziare tutti voi per la passione, la dedizione e la concentrazione che avete mostrato anche in questi ultimi mesi non facili. Abbiamo ora un'occasione straordinaria per confermare e accrescere l'autorevolezza, il prestigio, la qualità e la rilevanza editoriale che tutti i nostri prodotti meritano. So che non ce la faremo sfuggire.

Buon lavoro a tutti,
Pietro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rcssociborsa
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.