A- A+
Economia
Renault: De Meo riorganizza gruppo, nuovo piano nel 2021

Luce de Meo riorganizzera' Renault attorno a quattro marchi per puntare a una migliore qualita' del prodotto e margini piu' elevati. Ad annunciarlo, in un'intervista, l'ad della casa automobilistica francese: "ho deciso di organizzare il gruppo Renault attorno a quattro marchi e non piu' per aree geografiche. Ci sara' il marchio Renault, che gestiro' direttamente, ma anche Alpine, Dacia e un nuovo marchio responsabile della 'nuova mobilita'". Ogni divisione avra' il proprio capo e "questo ci permettera' di essere piu' concentrati sul cliente", ha aggiunto De Meo, arrivato alla guida di Renault a luglio.  "Il marchio Alpine ha un'identita' di nicchia molto specifica, molto sportiva, molto francese. Non rimarremo necessariamente nell'unico registro retro' e classico dell'Alpine A110", ha continuato. Il manager italiano intende presentare il nuovo piano del gruppo nel 2021. "Sono convinto che l'anima della Renault sia nelle sue radici francesi. Questo marchio e' sempre stato piu' creativo degli altri, e' nel suo cultura. Deve giocare con la modernita' e l'innovazione. Renault puo' incarnare la nuova ondata dell'industria automobilistica", ha detto, sottolineando" il desiderio di dare nuova vita al suo design". Il focus sara' sui profitti. "Stiamo per cambiare l'intera organizzazione per passare da una politica dei volumi a quella del valore. Sono i margini che permettono di investire e sviluppare", ha concluso. 

Commenti
    Tags:
    renaultrenault de meorenault nuovo piano 2021




    
    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.