A- A+
Economia
Renzo Piano sconfigge il Fisco: annullata la multa da mezzo milione

Multa annullata: l'archistar e senatore a vita, Renzo Piano, non dovrà pagare nulla al Fisco. Nel mirino dell'Agenzia delle Entrate era finita la “Fondazione Renzo Piano”, fondata 10 anni fa, che secondo gli ispettori svolgeva in realtà attività imprenditoriale e commerciale beneficiando così di agevolazioni fiscali non dovute.

In parole povere, la Fondazione del noto architetto avrebbe svolto normale attività commeciale evadendo le tasse con la scusa del no profit.

Ebbene,  la Commissione Tributaria Regionale ha accolto le tesi del legale di Piano, l’avvocato Remo Dominici, annullando di fatto la sanzione da mezzo milione prevista dal Fisco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renzo pianofiscotasse
i più visti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.