A- A+
Economia
Rete Tim, tavolo in corso tra Cdp, Kkr e Mef: a Palazzo Chigi si va avanti

Rete Tim, continua il tavolo di lavoro a Palazzo Chigi con Kkr e Cdp

Le parti continuano a parlarsi e a Palazzo Chigi è in corso un tavolo tra Kkr, Cdp e Ministero dell’economia per discutere della rete di Tim. Il tutto alla vigilia di un Cda dell’ex Telecom che potrebbe diventare fondamentale per il futuro dell’ex monopolista.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.It il governo, che ha chiesto una proroga dell'offerta degli americani, sta valutando le varie ipotesi. Tra queste c'è anche quella di una compartecipazione tra Kkr e lo Stato sul modello di Terna, con la governance in mano a Cdp o ad altro veicolo pubblico e la parte operativa in mano a Kkr. L’offerta di cui si ha notizia è di 27 miliardi complessivi tra investimenti e cash.

Per quanto riguarda Vivendi, a quanto risulta ad Affari non ci sarebbe la volontà di abbandonare la valutazione complessiva di 31 miliardi. Voci confermano che l’incontro si è svolto in un clima di grande collaborazione. Può essere l’inizio di una nuova era?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdpkkrmeftim





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.