A- A+
Economia
Rimini Fiera presenta Sia Guest e Sun 2015

AL SIA GUEST 2015 DI RIMINI FIERA
LE PRESTIGIOSE SCUOLE DI HOTEL MANAGEMENT DI GLION E LES ROCHES
 
Sempre più ricco il programma che completa l’area espositiva del 64° Salone Internazionale dell’Accoglienza.
Relatori prestigiosi a garanzie di alta formazione
 
 
Prestigiose e nuove partnership per SIA GUEST. E' sempre più vario il cartellone degli eventi che faranno da contorno alle aree espositive del 64° Salone Internazionale dell’Accoglienza di Rimini Fiera, anche quest’anno in contemporanea (8-10 ottobre 2015) con TTG Incontri, la più importante fiera italiana del turismo che dal 2015 si arricchisce della presenza di SUN, il Salone Internazionale dell'Esterno, Progettazione, Arredamento.
 
La grande novità di questa nuova edizione sarà la partnership stretta con le prestigiose Scuole Internazionali di Hotel Management di Glion e Les Roches. I due atenei porteranno in fiera alcuni dei loro più prestigiosi speaker, a incominciare da Judy Hou, prima donna a conquistare la poltrona di Amministratore Delegato presso lo storico Institute of Higher Education di Glion. Judy Hou focalizzerà l’intervento sulle tendenze future della Luxury Brand Industry, indicando le particolarissime declinazioni del nuovo concetto di lusso e spiegando come l’industria alberghiera possa e debba adattarvisi.
 
Altri due interventi della Scuola di Glion saranno a cura di Carlo Giardinetti (Program Manager & Lecturer Bachelor Degree Hospitality Management) dedicati a come coniugare l’intelligenza artificiale all’ospitalità del nuovo decennio e al tema estremamente attuale della Biomimicry.
 
Per l’International School of Hotel Management di Les Roches, saranno invece presenti Javier Del Sol, Lecturer in Rooms Division, con un intervento sulle possibili nuove applicazioni del Revenue Management, e Tom Marshall, Lecturer in Marketing, che approfondirà il tema del Brand Management.
 

 

GRANDE NOVITA’ PER SUN NEL 2015:
IL SALONE B2B DI RIMINI FIERA PER IL MONDO DELL’OUTDOOR
SARA’ INSERITO ALL’INTERNO DEL PIU’ GRANDE MARKETPLACE IN ITALIA DEDICATO AL TURISMO,
IN CONTEMPORANEA CON TTG INCONTRI E SIA GUEST
 
Nell’expo l’area interattiva Beach Village.
Avviati contatti per ospitare il debutto italiano della European Federation of Beach Enterprises
 
Rimini Fiera, 8-10 ottobre
 
 
Si presenta ricco di contenuti il 33° SUN, Salone internazionale dell’Esterno, riferimento per i professionisti dell´outdoor. Un’edizione che già si segnala per una importante e strategica novità, quella di svolgersi nel contesto del maggiore appuntamento italiano dedicato al turismo, all’accoglienza e al tempo libero, ossia al grande marketplace in cui Rimini Fiera – dall’8 al 10 ottobre prossimi - organizzerà contemporaneamente il 52° TTG Incontri e il 64° SIA GUEST. SUN arricchirà la visita degli operatori, che così potranno scoprire nella loro interezza le tendenze e cogliere tutte le nuove opportunità di business del comparto.
 
In fiera debutterà Beach Village, un’area interattiva per concentrare progetti e contenuti utili agli operatori della filiera turistica e ai professionisti interessati all’innovazione del mercato relativo all’arredo per aree esterne. Il tutto, nel contesto di una spiaggia ricreata ad hoc. All’interno del Beach Village sarà allestita anche una mostra dedicata alle ‘spiagge accessibili’ in collaborazione con VillageForAll (Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile).
 
Non solo. Sono in fase avanzata i contatti per consentire il debutto italiano della European Federation of Beach Enterprises, che unisce le associazioni nazionali degli imprenditori balneari di Italia, Spagna, Portogallo e Francia. Già definite le tematiche del confronto: la destagionalizzazione degli stabilimenti balneari coi vari provvedimenti legislativi regionali adottati; il tema caldissimo delle concessioni balneari; le reti d’impresa per stabilimenti balneari; gli incentivi per le imprese turistiche che investono in promozione digitale, ristrutturazioni e accessibilità; il rilancio del turismo balneare in chiave sostenibilità.
 
Protagoniste dell’expo, le sezioni SUN MARE con arredi, attrezzature, servizi per gli stabilimenti balneari e la spiaggia in genere; Camping & Village Show, evento organizzato in collaborazione con l´Associazione Mondo del Campeggio con case mobili, bungalow, attrezzature ed accessori per campeggi e villaggi turistici. Completa l’offerta un programma di formazione e aggiornamento per i gestori e gli operatori di settore finalizzato all´incremento del business e all´incoming di clienti dall´estero e anche GIO'SUN, un´area dedicata al gioco per esterno, per parchi, spiagge, ambienti pubblici o privati.
 
Ampio spazio anche all’arredo e al contract outdoor, con un’area dedicata alle proposte di arredamento e complementi per aree esterne, integrata con l’offerta contract di Sia Guest.

 
COLPO D´OCCHIO
Data: 8-10 ottobre 2015; Organizzazione: Rimini Fiera SpA; Qualifica: fiere internazionali; Ingresso: riservato agli operatori professionali; Biglietto: gratuito su invito; Orari: 09.30 - 18.30, ultimo giorno TTG Incontri 9.30-15.00; Direttore business unit Turismo: Paolo Audino; Project Manager: Mattia Migliavacca (TTG Incontri), Nicola De Pizzo (Sia e Sun); Info espositori: tel. 02/806892 mail sales@ttgitalia.com; website: www.ttgincontri.it – www.siaguest.it – www.sungiosun.it ; Col patrocinio di: Regione Emilia-Romagna

Tags:
fiera-rimini-siaguest-sun2015
S
i più visti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.