A- A+
Economia
Rinnovabili, Eni e Ge Re: al via i lavori del parco eolico di Badamsha

Eni e Ge renewable energy hanno iniziato i lavori di costruzione del parco eolico di Badamasha, Kazakhstan, dove saranno installate 13 turbine onshore Ge 3.8-130, con un'altezza di 85m, 3.8MW di potenza e un rotore di 130m. L'impianto, situato nella regione nord-occidentale di Aktobe rappresenta per Eni il primo investimento nel settore eolico su larga scala, mentre per Ge il primo nel Paese.  

Le autorita' locali, insieme all'ambasciatore italiano in Kazakshtan e i rappresentanti di entrambe le compagnie, riferisce una nota, hanno partecipato oggi alla cerimonia inaugurale di questo importante traguardo raggiunto in seguito al Memorandum of Understanding firmato lo scorso anno da Eni e Ge alla presenza del ministro dell'Energia Kanat Bozumbayev.L'iniziativa, sottolinea il comunicato, fa parte di un'importante collaborazione tra Eni e Ge renewable energy volta a promuovere lo sviluppo di energia da fonti rinnovabili. L'impianto eolico, della potenza di 48MW, segna l'inizio di un accordo che incrementera' notevolmente la fornitura da energia eolica nel Paese.  

Eni, si legge ancora nel comunicato, e' lieta di supportare l'impegno del Paese per raggiungere il 50% della fornitura di energia da fonti rinnovabili entro il 2050, Ge renewable energy mira a renderla accessibile e affidabile a un maggior numero di persone in tutto il mondo.   Eni e' presente in Kazakhstan dal 1992, e' attualmente co-operatore del giacimento di Karachaganak ed equity partner in vari progetti nel Mar Caspio settentrionale, incluso il giacimento giant di Kashagan. Eni e' inoltre co-operatore nel blocco esplorativo Isatay, con la societa' nazionale Kmg.

Commenti
    Tags:
    rinnovabilienige re




    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.