A- A+
Economia
Gli italiani vedono la ripresa. Lo dice un sondaggio Ixè

Benzina meno cara, leggera ripresa dei prestiti e maggiore fiducia in circolazione. Gli italiani iniziano a intravedere qualche spiraglio di ripresa dalla gabbia della crisi, crisi che per tre lunghissimi anni ha bloccato l'Italia nelle secche della recessione.

E' il risultato dell'indagine continuativa aggiornata settimanalmente dall'istituto Ixè che monitora il sentiment del Paese rispetto all'andamento dell'economia e il suo vissuto nella vita dei cittadini-consumatori. Ci sono segnali di recupero di inclusione sociale anche se rimane alto il timore di perdere il proprio posto di lavoro: ben quattro italiani su dieci temono di essere disoccupati nei prossimi mesi.

LEGGI IL SONDAGGIO INTEGRALE IXE'

Tags:
ripresapilpadoanrenzi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.