A- A+
Economia
Rumors: Bpm-Banco Popolare, si discute su governance

Nonostante il tempo della trattativa tra Bpm e Banco Popolare sia ormai maturato, nelle ultime ore sarebbero sorti degli ostacoli sulla governance della nuova super popolare frenando l'accelerata che soprattutto Banco Popolare stava imprimendo per chiudere la trattativa entro la prossima settimana. Lo scrive il Messaggero spiegando che Bpm, a causa delle varie anime interne, vorrebbe ridiscutere alcuni aspetti interni dell'accordo gia' acquisiti, a cominciare dalla ripartizione dei posti nel nuovo cda, deleghe e poteri con riflessi anche sul concambio.

Oggi pomeriggio, prosegue il quotidiano, e' infatti in calendario il cdg di piazza Meda nel corso del quale il consigliere delegato di Bpm, Giuseppe Castagna, fara' un'informativa dello stato dell'arte riguardo alle trattative che si incrociano con le grandi manovre per il rinnovo del Cds ad aprile. Rispetto ad una spartizione dei 19 membri del cda tra i 9 del Banco Popolare, 7 Bpm e tre indipendenti concordati, Bpm chiede 8 posti a testa a tre indipendenti tra i quali Castagna destinato a diventare amministratore delegato.

Ma da Verona, sulla governance si alza un muro. Tutti i nodi potrebbero essere appianati nelle prossime ore con un colloquio Saviotti-Castagna: la stima reciproca e la leadership del banchiere veronese dovrebbero riportare il sereno.

Tags:
bpmbanco popolare





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.