A- A+
Economia
Volare a New York con 10 euro. Ryanair pronta a sbarcare negli Usa

Il sogno americano (di Ryanair) sarà presto realtà. La compagnia irlandese ha infatti messo nel mirino gli Stati Uniti ma il progetto è legato all'acquisto di una flotta di aerei a lungo raggio. Ad annunciarlo è stato l'amministratore delegato, Michael ÒLeary, nel corso di una conferenza in cui ha anticipato che i biglietti anche in questo caso avranno prezzi molto bassi.

Un volo dall'Europa a New York o Boston potrebbe costare circa 10 euro, e per il ritorno ne serviranno poco più di 7. Comunque i passeggeri dovranno pagare tutta una serie di extra, fra cui i bagagli e i pasti a bordo.

Nei piani di ÒLeary, che potrebbero diventare realtà nei prossimi cinque anni nel caso in cui si decidesse l'acquisto di una flotta per voli intercontinentali, ci sarebbero fino a 14 aeroporti di partenza in Europa per 12-14 destinazioni negli Stati Uniti. "Possiamo guadagnare su biglietti da 99 centesimi in Europa - ha detto il 'ceò - Non ogni posto sarà da 10 euro, ma serviranno anche molti posti di premium o business".

Tags:
ryanairbigliettinuovi voli
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.