A- A+
Economia
Ryanair, il Ceo: "Con la crisi guadagniamo, nessuno rinuncia ai prezzi bassi"

Ryanair, la provocazione del Ceo O'Leary: "Le persone non possono smettere di volare e non tutti possono permettersi Lufthansa"

Le persone devono viaggiare, ma non tutti possono permettersi biglietti aerei costosi. È qui, dunque, che entra in gioco la strategia di Ryanair. “I biglietti low-cost glieli diamo noi. Ecco la nostra ricetta anti-crisi”. Micheal O’Leary, Ceo dell’azienda di viaggi aerei low-cost, affronta di petto il tema più caldo del momento, quello legato alle “bollette bollenti”, al boom dei costi energetici e alle famiglie e imprese che fanno fatica (se non peggio) a gestire i rincari e, in ultimo, il rischio recessione.            

Nel corso della presentazione del nuovo operativo sulla Gran Bretagna (il più imponente della storia del vettore), O’Leary cambia la prospettiva sui timori diffusi, ovvero che l’autunno rischi di portare una forte contrazione dei movimenti, aprendo le porte alla terza stagione fredda consecutiva a passo ridotto.

Ma il Ceo prova a cambiare angolazione: “Le persone non smetteranno di volare, non possono”, ha riportato l’agenzia Reuters. “Devono volare per lavoro, per vedere la famiglia e non dimentichiamo che molti sono rimasti bloccati a causa della pandemia per due anni. Ma ora la macchina è ripartita”.

I costi, tuttavia, rischiano di essere un freno, è innegabile. Le ultime statistiche parlano chiaro: il prezzo dei biglietti aerei è aumentato in maniera vertiginosa (insieme a mille altre voci di spesa) e in alcuni casi si è prossimi al raddoppio anno su anno.

Ma O’Leary non si scompone e tira l’acqua al proprio mulino: “In ogni crisi noi cresciamo più in fretta. Il motivo è semplice: in questa situazione chi viaggia cerca il prezzo migliore e noi possiamo darglielo”. E aggiunge: “Quanti potranno permettersi di viaggiare con British Airways o Lufthansa?”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bollettecrisiryanair




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.