A- A+
Economia
ryanair promo

Ryaniar ha raggiunto un accordo con Boeing per l'acquisto di 175 aeromobili 737-800 per 15,6 miliardi di dollari. La consegna, si legge in una nota, una volta finalizzata permetterà di aumentare il traffico della compagnia low cost a oltre 100 milioni di passeggeri l'anno. Si tratta di un maxi ordine, il più grande mai piazzato da una compagnia europea e che consentira' di portare la flotta di Ryanair a 400 aeromobili.

L'accordo è stato siglato oggi a New York dal ceo di Ryanair Michel O'Leary e dal presidente della divisione aviazione civile di Boeing, Ray Conner. Con l'intesa si creeranno oltre 3.000 nuovi posti di lavoro per piloti, equipaggio e ingegneri. Circa 75 di questi nuovi aerei sostituiranno alcuni della flotta esistente dei 305 Boeing 737, ma il resto andra' ad incrementare il numero complessivo di aeroplani della compagnia low cost.

Tags:
ryanairaereocompagnie aeree

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.