Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » SACE SIMEST e Prima Sole Components a sostegno di 60 Pmi dell’automotive

SACE SIMEST e Prima Sole Components a sostegno di 60 Pmi dell’automotive

Siglata la partnership tra SACE SIMEST e Gruppo Prima per supportare le aziende fornitrici del Gruppo nell’ambito della strategia di internazionalizzazione

SACE SIMEST e Prima Sole Components a sostegno di 60 Pmi dell’automotive
Sace Simest gruppo CDP

SACE SIMEST e Prima Sole Components a sostegno di 60 Pmi dell’automotive: i dettagli dell’accordo

 

 

Siglata oggi la partnership tra il Polo dell’export del Gruppo CDP SACE SIMEST e Prima Sole Components, azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di componentistica in plastica destinata al settore automotive. Nell’ambito dell’accordo, le aziende fornitrici di Prima Sole Components potranno sviluppare la propria strategia di internazionalizzazione rafforzando la propria liquidità attraverso il pagamento anticipato delle forniture eseguite, ottendo le garanzie necessarie per l’esecuzione di nuovi contratti di fornitura in Italia e all’estero, proteggendo il proprio fatturato dal rischio di mancato pagamento e recuperando i crediti insoluti in tutto il mondo. SACE – oltre ad aver deliberato lo scorso dicembre una linea di reverse factoring da 10 milioni di euro – ha garantito diverse linee di credito dedicate alla penetrazione e al presidio di mercati esteri. Inoltre SIMEST ha recentemente acquisito una quota di minoranza nella società Sole Components, promuovendo lo sviluppo del Gruppo in Brasile (al seguito di FCA) e in Germania (al seguito di Daimler nel segmento Truck).

 

 

SACE SIMEST e Prima Sole Components a sostegno di 60 Pmi dell’automotive: il commento del Presidente del Gruppo Prima Maurizio Stirpe

 

 

«Con entusiasmo abbiamo aderito all’iniziativa proposta da SACE SIMEST in quanto da sempre la nostra politica si fonda sul sostegno e la stretta collaborazione con i nostri fornitori. L’accordo di filiera in parola ritengo possa essere l’espressione massima del modus operandi del nostro Gruppo verso i nostri fornitori-partner; aprendo le porte ad una nuova visione delle interrelazioni nel mondo della subfornitura » ha dichiarato Maurizio Stirpe, Presidente del Gruppo Prima.

 

 

SACE SIMEST e Prima Sole Components a sostegno di 60 Pmi dell’automotive: l’impegno di SACE a supporto del settore automotive nelle parole dell’Amministratore Delegato Alessandro Decio.

 

 

«Questo accordo conferma il nostro impegno nel supportare un settore, come quello dell’automotive, che si è rivelato capace di fare molto bene sui mercati internazionali. Nel 2017, infatti, il comparto ha toccato il 24 miliardi di export e, secondo le nostre previsioni, è destinato a crescere nei prossimi tre anni. Dietro a questi successi ci sono anche le tante aziende che compongono la filiera produttiva e che rappresentano un’imprenditoria di qualità che deve essere sostenuta. SACE e SIMEST sono pronte per affiancare queste aziende nell’operatività di tutti i giorni ma anche nella grande sfida dei mercati internazionali» ha dichiarato l’AD di SACE Alessandro Decio.