A- A+
Economia
Satispay si lancia nel mondo degli investimenti, Sim in arrivo: cosa offrirà
Alberto Dalmasso 
Co-founder, CEO at Satispay

Satispay, Sim in arrivo: la fintech made in Italy si lancia nel mondo degli investimenti

Satispay sta preparando il terreno per facilitare ai suoi utenti l'accesso al mondo degli investimenti. Secondo quanto riportato da Milano Finanza, l'azienda italiana, sotto la guida del CEO e co-fondatore Alberto Dalmasso, ha iniziato le procedure a Lussemburgo per ottenere le autorizzazioni necessarie che permetteranno agli utenti di sottoscrivere prodotti di investimento direttamente attraverso l'app.

A questo scopo, il gruppo ha istituito in aprile una nuova entità, chiamata Satispay Invest, con sede nel Granducato, che sarà sottoposta al controllo della casa madre Satispay spa.

Processo e piani futuri

Il processo di autorizzazione è ancora in corso e l'azienda è attualmente impegnata nella selezione dei prodotti di investimento più adeguati per i suoi clienti. Satispay sta esplorando il mercato e negoziando con potenziali partner, decidendo di non limitarsi a partnership esclusive, ma di selezionare con cura i prodotti finanziari da proporre gradualmente.

LEGGI ANCHE: Ricca asta di Titoli di Stato: in arrivo Bot per 8 mld e Btp per 8,5 mld

Una data precisa per il lancio di questa nuova funzionalità non è stata ancora stabilita, ma la direzione aziendale prevede di introdurre i primi prodotti tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. La strategia include inizialmente prodotti a rendimento fisso, per poi ampliare l'offerta con opzioni che presentano potenziali rendimenti (e rischi) maggiori, rispondendo anche alle richieste e preferenze espresse dai clienti.






in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.