A- A+
Economia
Sator, i bankers replicano ai quotisti: no ad attacchi pretestuosi su Profilo

Sul fondatore ArpeCandeli, Forghieri, Sabatini e Scolaro sottolineano che il numero uno di Sator "ha rimesso tutti gli incarichi nel fondo e nelle società regolamentate mantenendo il ruolo di presidente e amministratore delegato di Sator Spa, uno dei maggiori investitori del fondo". E che la governance della società a monte della catena di controllo di Sator Private Equity Fund prevede che il relativo Cda "in cui Arpe pur essendo principale azionista ha sempre assicurato la presenza di una assoluta maggioranza di persone indipendenti, inclusi i massimi rappresentanti di taluni quotisti deliberi in ordine a tutte le tematiche che riguardano la controllata Sator Capital Limited o il fondo". Delibere, rarissime nella storia del fondo, sempre assunte all’unanimità".

Infine, dopo aver tranquillizzato i quotisti sull'impegno del fondo Sator a liquidare per cassa (e non a distribuire le quote degli investimenti dopo la scadenza del veicolo) le restanti partecipazioni in portafoglio, i top-manager hanno fissato in due mesi e non mensilmente come richiesto, l'intervallo per la reportistica per dare conto delle attività di liquidazione degli investimenti. Intervallo "convenuto con tutti i quotisti". 

Nella replica c'è spazio anche per una richiesta dei bankers in relazione alla vendita dell'ultimo grande asset del fondo Banca Profilo. Ovvero che "siano mantenuti da tutti i quotisti adeguati presidi interni volti ad evitare fughe di notizie e/o possibili contatti e/o interlocuzioni dirette con gli offerenti" e che "la dialettica non venga esacerbata e, ancor più, resa pubblica ed utilizzata da terzi in modo distorto sulla stampa". Insomma, in vista della scadenza del veicolo di Sator, il clima pare tutt'altro che sereno. 

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    sator spasator capital limitedmatteo arpefabio candelifrancesca sabatinimaria rita scolarofrancesco forghierifondazione enasarcofondazione mpscassa forenzeeffepiluxlettera sator capital limited




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.