A- A+
Economia
Schroders acquisisce Adveq e rafforza capacità d'investimento in asset privati

Schroders, uno dei principali gruppi finanziari globali, quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, annuncia di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Adveq Holding AG, società di private equity altamente specializzata, con un solido track record in termini di crescita del patrimonio in gestione sin dalla fondazione, vent’anni fa. Adveq vanta expertise di investimento nell’acquisizione, nel rinnovamento e nella crescita di piccole e medie imprese a livello globale.

L’acquisizione di Adveq rientra in un quadro di rafforzamento delle capacità di investimento di Schroders in asset privati, a completamento delle capacità ed expertise del Gruppo nei settori Real Estate e Infrastructure Finance.

Tra i clienti di Adveq figurano alcuni fra i principali investitori istituzionali e fondi pensione di Svizzera e Germania. Negli ultimi anni, la società ha ampliato il business a clienti premium anche negli Stati Uniti e sui mercati internazionali e attualmente gestisce business per oltre 7 miliardi di dollari.

Peter Harrison, Group CEO di Schroders, ha affermato:

“Questa acquisizione è caratterizzata da una forte intesa a livello di cultura aziendale tra i nostri due gruppi, basata sull’impegno condiviso nel focalizzarci sui clienti e nel mettere a segno eccellenti performance di investimento. La significativa offerta di investimento di Adveq, il track record della società e il solido posizionamento all’interno dei mercati chiave rendono questa partnership una combinazione vincente per i nostri clienti”.

Tags:
schrodersadveqschroders acquisisce adveq





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.