A- A+
Economia
Sciopero Cgil e Uil il 12 dicembre. Ma la Cisl non ci sta: "Non fermare il Paese"

Cgil e Uil proclamano lo sciopero generale per il 12 dicembre, non più il 5 come sembrava in un primo momento. È questo l’esito dell’incontro tra i leader sindacali. La Cisl però non parteciperà. "Non ci sono motivazioni valide per fermare il Paese: il Jobs act, in fondo, sta cambiando in meglio" ha fatto sapere il neosegretario generale Annamaria Furlan.

La Cisl invece ha confermato il solo "sciopero unitario" del pubblico impiego, che arriva dopo l'annuncio del ministro Marianna Madia sul blocco dei rinnovi contrattuali per il 2015. Anche la Ugl ha indetto uno sciopero generale di 8 ore per il 5 dicembre contro la legge di Stabilità. "La Cgil ha aderito alla nostra proposta di spostare la data dal 5 al 12 dicembre. Ora stiamo verificando la fattibilità della data con il garante sugli sciopero" ha chiarito il leader Uil Carmelo Barbagallo.

"Sui temi della legge di stabilità, del Jobs act con la Uil abbiamo registrato un importante convergenza e abbiamo convenuto di fare uno sciopero generale in una giornata con manifestazioni territoriali il 12 dicembre, avendo fatto verifiche sulla data" ha spiegato la leader Cgil Susanna Camusso, che in mattinata aveva criticato la modalità con cui Annamaria Furlan aveva annunciato il suo no allo sciopero generale: "Trovo scortese che qualche minuto prima di fare un incontro unitario si indichi la soluzione. Sono prima per fare un incontro unitario".

Tags:
sciopero
i più visti
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.