A- A+
Economia
Sisal festeggia 24 anni di storia

Sisal festeggia 24 anni di storia d'impresa

Sisal festeggia oggi l’anniversario della prima Schedina Sisal e 74 anni di storia d’impresa. Il genio di tre giornalisti sportivi, la volontà di rilanciare un Paese abbattuto dalla guerra e alimentare la passione degli italiani per il gioco del calcio: gli ingredienti di un sogno, trasformato in realtà con la Schedina, per ridare vita allo sport italiano.

Massimo Della Pergola, Fabio Jegher e Geo Molo, che fondarono S.I.S.A.L. (Sport Italia Società a responsabilità Limitata), progettavano infatti di stimolare lo sport e contribuire a ricostruire gli impianti sportivi danneggiati dalla guerra, dedicandosi a ridare una nuova speranza, mentre l’Italia cercava di emergere dalle macerie della guerra e di ricostruirsi un futuro.

"Sono passati molti anni da allora - si legge in una nota -, ed il legame che unisce Sisal all’Italia e agli italiani è divenuto sempre più intenso e profondo. Una storia di luoghi, oggetti e simboli che appartengono a tutti: la ricevitoria, la schedina, il Totip e il SuperEnalotto. Momenti ed emozioni che si rincorrono nel tempo, che si mescolano in un unico filo, lungo più di 70 anni".

"Sisal intende essere partecipe e dimostrare la propria vicinanza a tutti gli italiani, contribuendo a prepararci per un nuovo rilancio del Paese, coerentemente con i valori che hanno ispirato i nostri fondatori", prosegua la nota. Tra essi, generare "valore condiviso" per lo Stato e la comunità, rafforzare l'offerta di gioco sostenibile, con particolare attenzione alla responsabilità sociale, per la tutela dei consumatori, sostenere la rete distributiva con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la salute per esercenti e clienti, presidiare le piattaforme di gioco online e sul territorio per evitare comportamenti illeciti e far rispettare le normative vigenti.  

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    sisalschedinaanniversario sisalsisal comunicazione corporateschedina sisal
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Opel Crossland è ora ordinabile in Italia

    Nuovo Opel Crossland è ora ordinabile in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.