A- A+
Economia
Sorgenia completa l’acquisizione di Universal Sun e cresce nelle rinnovabili

Sorgenia: completata l’acquisizione di Universal Sun, si conferma così la crescita nelle rinnovabili

La digital energy company annuncia il completamento dell’acquisizione al 100% di Universal Sun, azienda accreditata come ESCo (Energy Service Company), attiva su tutto il territorio nazionale e con forte potenziale di crescita, confermando la scelta di investire sull'energia rinnovabile e sull’efficienza energetica.

L’acquisizione, iniziata nel dicembre 2018 con una quota di controllo del capitale pari al 67% e oggi conclusasi, consente a Sorgenia di offrire ai propri clienti nuove soluzioni ad alto contenuto tecnologico capaci di integrare digitale, efficienza energetica e autoproduzione rinnovabile.

Questa operazione si colloca all’interno del piano di sviluppo del Gruppo che prevede ingenti investimenti per realizzare, entro il 2023, 500 MW di capacità produttiva da fonti rinnovabili in diverse tecnologie: geotermia, solare, biometano, mini–idro ed eolico.

L’Amministratore Delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, ha dichiarato: “Il completamento dell’acquisizione di Universal Sun ci consentirà di accelerare nel piano di sviluppo di Sorgenia, nel quale sono centrali le politiche legate a sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. La presenza sempre più rilevante di Sorgenia nel mondo delle rinnovabili, insieme ai nostri impianti a gas estremamente flessibili ed efficienti, ci consente di essere importanti attori nel processo di decarbonizzazione del nostro Paese”.

Commenti
    Tags:
    sorgeniauniversal sunrinnovabilienergyutilitymancini sorgenia




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.