A- A+
Economia
Spaxs, oggi il primo giorno di quotazione in Borsa Italiana
SPAXS, primo giorno di quotazione in Borsa Italiana per la SPAC (special purpose acquisition company) promossa da Corrado Passera e Andrea Clamer.

 

SPAXS, primo giorno di quotazione sul mercato AIM: la cerimonia questa mattina in Borsa Italiana

 

Si è tenuta questa mattina, a Palazzo Mezzanotte, la cerimonia del primo giorno di quotazione in Borsa Italiana per SPAXS, la SPAC (special purpose acquisition company) promossa da Corrado Passera e Andrea Clamer.
SPAXS, è la prima SPAC in Italia con una politica di investimento focalizzata sul settore bancario e su quello dei dei servizi finanziari di supporto a PMI e famiglie, che destinerà le risorse raccolte in fase di collocamento ad un’operazione di aggregazione con una società target operante in questi settori. Corrado Passera, Promotore e Presidente Esecutivo di SPAXS, ha descritto cosi' gli obiettivi del progetto: '' La cosa più bella che un banchiere può sentirsi dire da un cliente è: “Grazie alla sua banca la mia azienda ha superato un momento difficile” oppure “grazie alla sua banca ho potuto investire e assumere”. Mi è capitato tante volte nella vita di sentirmelo dire e sempre è stata una grande emozione: nei prossimi anni faremo in modo che succeda ancora tantissime volte. Ci sono, infatti, migliaia di imprenditori in gamba in Italia che potrebbero crescere di più e tanti altri che potrebbero uscire dalle secche dove si trovano. Noi ci impegneremo a trovare questi potenziali nascosti, ad accompagnarli nella giusta direzione, a fare da cinghia di trasmissione per loro con il mercato dei capitali. Sul fronte delle sofferenze bancarie -i cosiddetti NPL- contribuiremo a farne un mercato ancora più efficiente e competitivo. Alle famiglie e ai risparmiatori offriremo una banca capace di semplificare loro la vita di ogni giorno e di dare un buon utilizzo ai loro risparmi''.

 

SPAXS, primo giorno di quotazione in Borsa: il futuro di SPAXS nelle parole di Corrado Passera, Promotore e Presidente Esecutivo

 


'' Per far bene questi mestieri integreremo in SPAXS una banca piccola ma già di buona qualità, che nei prossimi mesi selezioneremo e che poi capitalizzeremo con tutte le nostre risorse finanziarie. Vogliamo essere operativi già nel corso di quest’anno''

Corrado Passera video
 

 

'' Oggi il paradigma gestionale delle banche sta cambiando profondamente e vogliamo cogliere le opportunità che questo radicale cambiamento porta con sé. Investiremo nelle migliori tecnologie disponibili per farne una vera banca-piattaforma e costruiremo una squadra di persone con grande esperienza. Perché innovazione ed esperienza vanno d’accordo. Abbiamo il vantaggio di partire senza vincoli di passato - senza legacy - e vogliamo sfruttarlo fino in fondo. Nello stesso tempo ricercheremo collaborazioni con altri istituti bancari per sfruttare insieme, al meglio, la nostra specializzazione. Grazie all’impostazione che abbiamo dato alla nostra start up imprenditoriale, in due settimane abbiamo raccolto richieste di investimento per oltre 750 milioni, quasi il doppio dell’obbiettivo iniziale. E fa piacere che due terzi di tali risorse vengano da primari investitori internazionali''.

A meta' seduta del primo giorno di quotazione il titolo segna + 4,16 %.

 

SPAXS, primo giorno di quotazione in Borsa: le parole di Raffaele Jerusalmi, AD di Borsa Italiana

 

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, commenta positivamente la prima quotazione dell'anno: SPAXS e' una realta' italiana di grande interesse , la seconda per raccolta in Europa. Alla quotazione di SPAXS seguiranno quelle di altre importanti società come Italo, che arriveranno in quotazione nei prossimi mesi.

 

Raffaele Jerusalmi video
 
SPAXS, primo giorno di quotazione in Borsa: la cerimonia nella Sala degli Scavi a Palazzo Mezzanotte

 

Il momento della quotazione con i promotori di SPAXS Corrado Passera e Andrea Clamer. Corrado Passera, promotore e Presidente Esecutivo di SPAXS , descrive gli obiettivi del progetto nel suo discorso di apertura delle negoziazioni in Borsa.

 

corrado passera video 2
 

 

 
(F.Monti)
 
Tags:
spaxscorrado passeraandrea clamerborsa italianaspacaimraffaele jerusalmi





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.