Squinzi striglia il governo: "Si perde tempo in inutili polemiche"

"Abbiamo dato fiducia al governo Letta, speriamo di aver fatto bene, anche se tutti i giorni vediamo che si perde tempo in inutili polemiche". Lo ha affermato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenendo questa mattina all'assemblea di Assocalzaturifici, a Milano. "Serve stabilità e governabilità - ha aggiunto - abbiamo bisogno di un governo che sappia che crescere si può, anzi si deve, e non che sia soggetto a continue fluttuazioni".
"Fatti e non parole" è lo slogan che il governo dovrebbe seguire e che già sindacati e Confindustria hanno adottato nell'accordo sulla rappresentanza. "L'accordo ha un valore che molti hanno definito storico e comunque di grande prospettiva - ha spiegato - pone fine alla stagione delle contrapposizioni e un lavoro serio e metodico senza cercare il clamore mediatico".
Il tempo a disposizione è sempre meno. I dati sulla disoccupazione, in particolare quella giovanile, sono "tragici". Anche se Squinzi bolla come "molto pessimiste" le stime della Cgil, che ha previsto un ritorno ai livelli di occupazione pre-crisi solo nel 2076. "Con i dati tragici della disoccupazione giovanile - ha detto - dobbiamo essere capaci di creare al piu' presto le condizioni per nuovi posti di lavoro. La previsione della Cgil mi pare molto pessimista, da imprenditore spero che si possa ripartire prima".