A- A+
Economia
Stati Uniti, a luglio inflazione al 2,8%. Il dato scende più veloce delle attese
Jerome Powell, presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti

Stati Uniti, a luglio inflazione al 2,8%

L'indice dei prezzi al consumo (Cpi) negli Stati Uniti si è attestato al 2,9% su base annua nel mese di luglio, il che implica un rallentamento di un decimo di punto percentuale rispetto al dato precedente e il suo valore più basso da marzo 2021, secondo quanto riportato mercoledì dall'Ufficio di Statistica del Lavoro.

L'indice sottostante, che esclude dal calcolo i prezzi di cibo ed energia a causa della loro maggiore volatilità, ha chiuso il settimo mese del 2024 con un aumento del 3,2%, un decimo in meno e il dato più basso da aprile 2021. I prezzi degli alimenti sono aumentati del 2,2% su base annua, mentre i prezzi dell'energia sono stati più cari dell'1,1% a luglio rispetto a dodici mesi prima.

Su base mensile, il tasso principale dell'indice è salito dello 0,2% rispetto al calo dello 0,1% di giugno, mentre il tasso core è rimbalzato di un decimo di punto allo 0,2%.






in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"


motori
La Bentley Serie T più antica del mondo torna a Crewe dopo 59 anni

La Bentley Serie T più antica del mondo torna a Crewe dopo 59 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.