A- A+
Economia
Stellantis, Claudio D'Amico ristruttura la divisione delle pubbliche relazioni

Novità in casa Stellantis. A poco più di quattro mesi dalla nomina alla guida delle Public Relations and Communication di Stellantis in Italia, come si legge su Primaonline.it, Claudio D’Amico ha riorganizzato la struttura che ha il compito di coordinare le attività di comunicazione esterna e interna sul fronte corporate, manufacturing, prodotto, car park, lifestyle, digital PR ed eventi della filiale guidata dal country manager Santo Ficili.

Veterano della comunicazione nel gruppo torinese, in Fiat prima, in Fca poi, con un passato da giornalista Ansa, D’Amico gestirà direttamente la parte corporate e il manufacturing con il supporto di Maria Teresa Carboni, Maria Teresa Delsanto e Carlotta Savi.

Al brand manager Carlo Leoni ha affidato il compito di coordinare i PR dei brands e il car park management. In dettaglio i PR dei brand sono: per Citroën Elena Fumagalli; per Fiat e Abarth Marco Freschi; per Jeep Andrea Gualano; per Opel Stefano Virgilio; per Peugeot Giulio Marc D’Alberton; per i premium brands (DS Automobiles, Alfa Romeo e Lancia) Giorgio Contu.

La comunicazione di tutti i marchi in portfolio sarà supportata dai media relations cross brand specialist: Eleonora Pagliasso, Matteo Magatelli e Cristina Scialpi.
Il car park sarà guidato operativamente da Dario Ingravallo con il supporto di Francesco Lombardi, Mauro Loi, Luigi Paternò, Anna Maria Salomone, Ivan Cassinari e Andrea Tarasca. In base al nuovo riassetto, Simona Magnarelli farà capo alle attività Lifestyle e Digital PR con il supporto di Francesca Caglioti.

A guidare gli eventi sarà l’Events manager Emiliano Usai. Al suo fianco lavoreranno Alberto Certani (Fiat, Abarth, LCV) con il supporto di Elena Balbo, Francesco Maione (Alfa Romeo e Lancia), Elisabetta Morlacchi (Opel, Peugeot e Citroën), Jessica Bosio (Jeep e DS Automobiles) e Monica Soldini (Press, Event, B2B) con il supporto di Cinzia Chiesa.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    stellantisstellantis italiaclaudio d'amico stellantispublic relation
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.