A- A+
Economia
Stellantis e Foxconn creano Mobile Drive per le auto connesse

Hon Hai Precision Industry Co., Ltd., (Foxconn), unitamente alla sua controllata FIH Mobile, (FIH), e Stellantis (Stellantis) hanno annunciato di aver creato una joint venture. Mobile Drive, da essa nata, si concentrerà sulla fornitura di una soluzione intelligente di abitacoli per veicoli che rivoluzionerà le attuali convenzioni di progettazione e favorirà lo sviluppo di veicoli intelligenti connessi. La firma dell’accordo arriva dopo che un memorandum d'intesa (MOU) è stato inizialmente firmato il 18 maggio 2021.

Mobile Drive sarà di proprietà di Stellantis e FIH in misura paritetica. La partnership ha combinato le capacità della taiwanese Foxconn nel campo ICT e smart solution, con l’esperienza di Stellantis nel settore automobilistico, garantendo la crescita di Mobile Drive. 

Mobile Drive si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni di infotainment e telematica, nonché di una piattaforma di servizi cloud, che mirerà a fornire una soluzione completa di abitacolo intelligente. Le innovazioni software includeranno anche applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, la navigazione, l’assistenza vocale, le operazioni di store e-commerce e l’integrazione dei servizi di pagamento. Le innovazioni hardware saranno legate all'abitacolo intelligente e alla scatola telematica.

Attraverso lo scambio di proprietà intellettuali da parte delle sue entità fondatrici e l'integrazione verticale delle rispettive catene di fornitura, la società sarà in grado di creare servizi digitali automobilistici leader del settore per ottenere un'esperienza utente senza interruzioni dentro e fuori il veicolo. In futuro, la soluzione di abitacolo intelligente non solo sarà disponibile per tutti i veicoli Stellantis, ma anche per i produttori di veicoli di terze parti, espandendo la portata e l’impatto della joint venture Mobile Drive, che mira ad essere un leader globale nelle soluzioni di abitacoli intelligenti e veicoli connessi.

 

 

Commenti
    Tags:
    stellantisfih mobilemobile drive




    
    in evidenza
    Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare


    motori
    Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

    Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.