A- A+
Economia
Stellantis, joint venture con Foxconn: si chiamerà Mobile Drive

Stellantis e Hon Hai Precision Industry (piu' nota come Foxconn), con la sua societa' sussidiaria Fih Mobile, hanno siglato un memorandum d'intesa non vincolante per dare vita a 'Mobile Drive', una joint venture 50/50, che mira ad accelerare i tempi di sviluppo per fornire esperienze innovative agli automobilisti, rese possibili da elettronica di consumo avanzata, interfaccia Hmi e servizi che supereranno le aspettative dei clienti. E Stellantis in Borsa dopo una partenza ben intonata chiude sotto la parità a 15,092 euro.

Il nuovo gruppo - spiega una nota - "unirà l'esperienza di Stellantis nella progettazione dei veicoli a 360 e le sue competenze ingegneristiche, con la capacita' di Foxconn di sviluppare a livello globale software e hardware per smartphone e elettronica destinata al consumatore finale"; il mix, e' la convinzione dei due gruppi, "posizionera' Mobile Drive in prima linea nello sforzo globale per fornire nuove frontiere di informazioni a bordo del veicolo e di capacita' di intrattenimento, connesse senza soluzione di continuita' all'interno e all'esterno dei veicoli in cui sono installate".

"Oggi, c'e' qualcosa che conta tanto quanto un design accattivante o una tecnologia innovativa, e' il modo in cui le caratteristiche all'interno dei nostri veicoli migliorano la vita dei nostri clienti", sottolinea Carlos Tavares, ad di Stellantis. "Il software e' un elemento strategico per il nostro settore e Stellantis vuole esserne leader con Mobile Drive, una societa' che rendera' possibile il rapido sviluppo di funzioni di connettivita' e servizi che rappresentano laprossima grande evoluzione nel nostro settore, cosi' come e' stato con la tecnologia di elettrificazione".

"I veicoli del futuro saranno sempre piu' guidati e caratterizzati dal software", ha aggiunto Young Liu, presidente di Foxconn. "I clienti di oggi e quelli di domani chiedono e si aspettano soluzioni sempre piu' creative e basate sul software, soluzioni che permettano di connettere i conducenti e sei passeggeri al veicolo, dentro e fuori. Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware". "Si tratta di un'estensione naturale della leadership globale di Foxconn", ha concluso il presidente, "nello sviluppo e nell'impiego di tecnologie intelligenti per migliorare la qualita' della vita dei consumatori in tutto il mondo".

 

 

Commenti
    Tags:
    stellantisfoxconnstellantis joint venture




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.