A- A+
Economia
Stevanato Group, Monica de Virgiliis entra in cda

Stevanato Group, il gruppo di Piombino Dese (Padova) specializzato nella produzione di packaging farmaceutico in vetro oltre che nella tecnologia per lo sviluppo di macchinari per la trasformazione del tubo vetro, di sistemi d’ispezione per l’industria farmaceutica e apparecchiature per assemblaggio, packaging e soluzioni per la serializzazione, annuncia la nomina di Monica de Virgiliis come membro del proprio Consiglio di Amministrazione.
 
Laureata in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, Monica de Virgiliis è un alto dirigente internazionale nel settore delle tecnologie avanzate. Ha occupato varie posizioni di direzione generale sia operative che strategiche in gruppi multinazionali. Dal 2015 è Vice Presidente in Infineon Technologies responsabile di una linea di business, Dal 2001 al 2015 ha occupato diversi ruoli nel gruppo Italo-Francese STMicroelectronics, tra cui VP Corporate Strategy & M&A e General Manager Wireless Multimedia, laddove ha operato con successo una trasformazione di portafoglio prodotto e modello di business. Dal 1996 al 2001 ha servito il Commissariato per le Energie Alternative e Energia Atomica francese (CEA), con la missione di sviluppare collaborazioni con le imprese italiane. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 in Magneti Marelli Divisione Elettronica come ingegnere di produzione. Dall’Aprile 2015 serve come Consigliere Indipendente nel Consiglio di Amministrazione di Prysmian Group.
 
“Siamo molto onorati che l’Ingegner de Virgiliis abbia accettato di entrare a far parte del nostro Consiglio d’Amministrazione come consigliere indipendente”, commenta il Cavaliere Sergio Stevanato, Presidente di Stevanato Group. “Sono certo che la sua grande esperienza nel campo delle operations, nelle acquisizioni di rami d’azienda e nelle integrazioni di business, saranno di grande supporto alla realizzazione dei nostri progetti di crescita. La sua presenza nel Consiglio contribuirà a creare valore aggiunto per il Gruppo”.
 
“E’ una grande soddisfazione entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione di Stevanato Group al momento in cui si sta affermando come player mondiale”, aggiunge il neo consigliere Monica de Virgiliis. “Partecipare e contribuire allo sviluppo della Vision della Società, che prevede di muoversi dal componente in vetro al sistema integrato a servizio dei clienti farmaceutici, sarà molto stimolante. Ringrazio la famiglia Stevanato della loro fiducia.  Sono lieta di entrare a far parte di un Gruppo che, anche sul fronte della governance, adotta in modo deciso condotte di best practice, in particolare tramite la presenza di amministratori indipendenti con competenze differenziate”.
 
Dopo l’ingresso di Monica de Virgiliis, il Consiglio di Amministrazione di Stevanato Group, risulta così composto: Sergio Stevanato, Presidente; Franco Stevanato, Consigliere; Marco Stevanato, Consigliere; Monica de Virgiliis, Consigliere Indipendente; Fabio Buttignon, Consigliere Indipendente; Alvise Spinazzi, Consigliere Indipendente; Fabiano Nicoletti, Consigliere Indipendente; Fabrizio Bonanni, Consigliere Indipendente.

Tags:
stevanato groupmonica de virgiliis





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.