A- A+
Economia
Stipendi Mediaset, Adreani il più pagato con 3,75 milioni

L'amministratore delegato di Mediaset Giuliano Adreani è ancora una volta il manager più pagato del Biscione, gruppo che per il manager ha staccato lo scorso anno un assegno di 3,75 milioni di euro lordi (quasi 200 mila euro in meno del 2014) che supera di un soffio lo stipendio del presidente Fedele Confalonieri (braccio destro del fondatore Silvio Berlusconi) e del vicepresidente Pier Silvio Berlusconi. Adreani, amministratore  di Mediaset fino al 29 aprile scorso, è rimasto in cda, è presidente di Publitalia e Digitalia.

Oltre ai compensi Mediaset, si legge nella relazione sulla remunerazione, gli ha riconosciuto un importo una tantum di 1,5 milioni per l'apporto fornito alla società durante gli anni in cui ha ricoperto la carica di amministratore delegato.

Confalonieri, ha ricevuto 3,57 milioni, 100mila euro in meno del 2014. Pier Silvio Berlusconi invece 1,45 milioni, 300mila in meno del 2014. Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia, ha guadagnato 2,21 milioni. Tra gli altri dirigenti Marco Giordani (1,15 milioni) e Niccolò Querci (1,12 milioni) hanno ricevuto un premio una tantum di 150mila euro "per il particolare impegno dedicato al piano triennale di riduzione della spesa, il cui risultato è stato conseguito anticipatamente". Salta invece l'"una tantum" per Gina Nieri (943mila euro) e Mauro Crippa (819mila).

Tags:
stipendi mediasetandreaniconfalonieripiersilvio berlusconi





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.