A- A+
Economia
Superbonus 110%, Banca Sella lancia pacchetto di iniziative per accedervi

Come sfruttare al meglio l'opportunità del Superbonus 110%. Ci pensa Banca Sella con un pacchetto completo di servizi al cliente che vanno dall’assistenza nella richiesta delle agevolazioni ai servizi relativi alla cessione del credito di imposta maturati, fino all’apertura di linee di credito a scadenza per anticipo contratti e fatture. Sono le iniziative che Banca Sella mette a disposizione in modo semplice e immediato a clienti privati, condomìni e imprese nell’ambito del cosiddetto “Superbonus 110%”.

Il “Superbonus 110%” prevede in particolare un’agevolazione fiscale che porta al 110% la detrazione fiscale delle spese effettuate dal 1 luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021 per aumentare l’efficienza energetica e ridurre il rischio sismico degli immobili. È necessario che il miglioramento energetico sia di almeno due classi e deve essere attestato da un tecnico abilitato con dichiarazione asseverata. Oltre all’utilizzo diretto in dichiarazione dei redditi della detrazione fiscale spettante, il decreto prevede anche la possibilità di attivare la cessione del credito fiscale oppure di richiedere lo sconto in fattura all’impresa che effettua i lavori.

In caso di cessione del credito fiscale da parte di privati e condomini, Banca Sella acquisterà tale bonus al valore di 102 euro per ogni 110 euro di credito. Nel caso di richiesta dello sconto in fattura sul corrispettivo dovuto, invece, il credito di imposta passerà al fornitore che potrà anche cederlo a terzi. Banca Sella propone anche in questo caso soluzioni per rilevare il credito fiscale alle aziende specializzate, al valore di 100 euro per ogni 110 euro di credito.

Banca Sella inoltre offre consulenza e assistenza per la richiesta delle agevolazioni previste dal decreto, sia per i privati e condomìni, sia per le imprese. Sarà quindi possibile ricevere supporto specializzato sulla documentazione da presentare e su tutti i passi necessari da effettuare per poter accedere alle agevolazioni fiscali, con l’obiettivo di rendere l’intero processo immediato e vantaggioso.

Per sostenere ulteriormente la domanda relativa agli interventi edilizi, Banca Sella offre anche diverse soluzioni di finanziamento dedicate a famiglie, condomìni e imprese.

Commenti
    Tags:
    bancamisurefiscaleagevolazioni




    
    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.