A- A+
Economia

Tamburi Investment Partners S.p.A. (“TIP” – MI) –i n v e s t m e n t / m e r c h a n t b a n k indipendente ediversificata quotata al segmento STAR di Borsa Italiana comunica di aver sottoscritto in dataodierna un accordo con Gruppo Coin S.p.A. (società indirettamente controllata da fondi BCPartners e partecipata, tra gli altri, da esponenti delmanagement di OVS S.p.A) per l’acquistodell’intera partecipazione detenuta da quest’ultima nella società OVS S.p.A. (“OVS”).

L’acquisto,il cui perfezionamento (closing ) è previsto entro il 12 marzo 2019, ha ad oggetto n. 40.485.898azioni rappresentative del 17,835% circa del capitale sociale di OVS, che saranno acquistate alprezzo unitario di 1,85 euro per un controvalore complessivo di 74.898.911,30 euro. Per effetto di questo acquisto TIP, già azionista di OVS con una partecipazione di circa il 4,912%,raggiungerà complessivamente la quota del 22,747% circa del capitale di OVS. 

Con l’accordo sottoscritto in data odierna, Gruppo Coin S.p.A., quale parte venditrice, si èimpegnata a fare sì che entro la data del c losing tre amministratori non esecutivi di OVS nonchél’attuale Presidente di OVS (tutti eletti dall’assemblea dei soci della società del 31 maggio2017 e tratti dalla lista presentata per tale assemblea dalla società venditrice) rassegnino leproprie dimissioni con decorrenza, quanto ai primi tre, dalla data del closing dell’operazione e,  quanto al Presidente, dalla data dell’assemblea di approvazione del bilancio di esercizio di ovsal 31 gennaio 2019.

In conseguenza dei predetti impegni, la società venditrice ha assunto unimpegno di “ best effort ” affinché, nei limiti consentiti dalle applicabili disposizioni di legge edalle previsioni dettate in materia dallo statuto di OVS, il consiglio di amministrazione di OVScoopti i soggetti indicati da TIP. I principali razionali dell’investimento per TIP sono: 1. diventare il singolo maggior azionista del leader italiano nell’ abbigliamento; 2. supportare il top management - che già partecipa al capitale di OVS e che ha già dimostrato negli anni significative competenze nello specifico settore - nelprogetto di ulteriore sviluppo del gruppo OVS allo scopo di consolidarne laleadership ; 3. realizzare un’operazione di crescita selettiva di un gruppo che potrà trarre benefici da una visione industriale a medio-lungo termine, come peraltro TIP ha giàdimostrato, in particolare, nei casi Interpump, Prysmian, Moncler, Roche Bobois eAlpitour. In coerenza con il progetto “Asset Italia” promosso da TIP, TIP offrirà il pacchetto di azioniacquisite da Gruppo Coin S.p.A. alla propria società collegata Asset Italia S.p.A. che – in caso di   accettazione – effettuerà l’operazione con un veicolo societarioad hoc da essa interamentecontrollato.     

Nei termini e secondo le modalità di cui all’art. 120, comma 4-bis, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n.58 e successive modificazioni, verranno più in dettaglio illustrati gli obiettivi che l’acquirenteintende perseguire nel corso dei sei mesi successivi all’acquisizione

Commenti
    Tags:
    tipovstip ovs




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.