A- A+
Economia
Tecno ottiene il certificato Elite dopo appena due anni di partecipazione

Dopo due anni di partecipazione al programma del London Stock Exchange Group, Tecno completa il percorso e diventa azienda certificata Elite. Fondata nel 1999 dall’imprenditore Giovanni Lombardi ed Esco, certificata dal 2005,L’azienda riceve il prestigioso riconoscimento di Borsa Italiana, dopo due anni dall’inizio del percorso di eccellenza.

Elite è il programma internazionale nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria che seleziona le aziende più ambiziose, dotate di un modello di business solido ed una chiara strategia di crescita. Il presidente Giovanni Lombardi (nella foto al centro) commenta: “L’esperienza in Elite ci ha dato la possibilità di conoscere nuovi  scenari,  grazie alle   metodologie   della   piattaforma   nata   dalla collaborazione tra Borsa Italiana e i più importanti attori dell’imprenditoria italiana e internazionale.   Grazie   al   percorso   intrapreso   abbiamo   avuto   la   possibilità  di confrontarci con una rete di aziende con le quali condividiamo valori e visione strategica. Sono stati anni ricchi di importanti traguardi, durante i quali abbiamo sempre avvertito di essere “sostenuti” dal team Elite. Con il  riconoscimento Elite si consolida questo percorso virtuoso di cui siamo orgogliosi: puntiamo ad un’ulteriore crescita rafforzando la nostra presenza nei mercati internazionali”.

All’Elite Day 2019 celebrato a Londra, il ceo Tecno, Claudio Colucci A sinistra nella foto), salito sul palco dell’Old Billingsgate per ritirare il Certificato ha sottolineato: “È un traguardo importante, fondamentale per la nostra azienda. L’esperienza del percorso Elite ci ha permesso di   crescere   sia   come   team   che   singolarmente,   proiettandoci   nella   dimensione ambiziosa a cui aspiriamo con una consapevolezza completa dei nostri mezzi e delle nostre capacità: la crescita di fatturato ed utile pari al 20 %, l’aumento del personale di ulteriori 47 unità, l’incremento degli investimenti in ricerca e sviluppo, evidenziano il contributo del programma Elite alla nostra crescita”.

L'azienda è stata premiata da Deloitte a maggio, definita per il secondo anno consecutivo   Best   Managed   Company   italiana,   a   dicembre   ritirerà   il   Premio European Business Award come migliore azienda italiana del 2019 nella categoria “The Customer and Market Engagement Award”.

 

Commenti
    Tags:
    aziendanapoliborsaitaliana




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.