A- A+
Economia
Telecom approfitta della spending review di Renzi: appalto da 107 milioni

Renzi fa scattare la spending review e Telecom Italia (TI) raccoglie. Il gruppo telefonico guidato da Marco Patuano si è aggiudicato una maxi-commessa da 107 milioni di euro per la fornitura di 900 mila utenze per la Pubblica Amministrazione.

Stop dunque alle innumerevoli amministrazioni che agivano da sole per i contratti di telefonia facendo lievitare la spesa dello Stato. Se in Brasile è rimasta a bocca asciutta con l'operazione Gvt, Telecom approfitta del diktat di Palazzo Chigi che ha spinto le amministrazioni a rivolgersi alla Consip e porta a casa in patria con un maxiribasso nella gara che la vedeva coinvolta ben 900 mila utenze, per un valore massimo che i documenti dell'appalto avevano stimato in 265 milioni di euro, ma che alla fine sono diventati 107,2.

renzi
 

E' il settimo anno di fila che Telecom riesce a sbaragliare la concorrenza di Vodafone e Wind, visto che nelle ultime tre edizioni della gara Consip le gare sono sempre andate alla gruppo di Patuano. Ma questa volta TI (che oltre a fornire servizi di trasmissione dati, messaggistica e posta elettronica in mobilità, noleggio e manutenzione di apparati radiomobili portatili, fornitura e manutenzione di schede Sim, nonché servizi di customer care, supporto, manutenzione e sicurezza) è riuscita a mettere le mani su un consistente aumento di utenze che dopo tre anni  è aumentato da 510 mila a 900 mila.

 

Tags:
telecompa
i più visti
in evidenza
Leao perde la causa milionaria Pagherà 20 mln di risarcimento

Chiuso il caso con lo Sporting

Leao perde la causa milionaria
Pagherà 20 mln di risarcimento


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.