A- A+
Economia
Terna, al via il Beauty Contest architettonico per due stazioni elettriche

Terna, al via il Beauty Contest architettonico per due stazioni elettriche.

Prende il via il Beauty Contest architettonico per la realizzazione delle future stazioni elettriche di conversione di Suvereto (in provincia di Livorno) e Codrongianos (in provincia di Sassari), nell’ambito del progetto di ammodernamento del Sa.Co.I.3, il collegamento elettrico tra Sardegna, Corsica e Italia peninsulare.

A renderlo noto è Terna in un comunicato stampa in cui emerge che la volontà di realizzare il Contest nasce da un "lungo e proficuo percorso di dialogo e condivisione" del progetto con le amministrazioni comunali e le comunità.

L’invito a partecipare al Contest è stato pubblicato oggi sul sito di Terna e fornisce tutte le informazioni preliminari necessarie per la presentazione di proposte progettuali esclusivamente da parte di architetti, o raggruppamenti di studi/professionisti, che hanno sede legale o operativa nelle regioni Toscana e Sardegna, al fine di coinvolgere realtà imprenditoriali con "specifiche esperienze e sensibilità" sulle caratteristiche ambientali e paesaggistiche del territorio.

Al termine della valutazione delle candidature che possiedono i requisiti richiesti, Terna inviterà alla fase successiva del Beauty Contest, ovvero alla presentazione dei progetti architettonici della futura stazione di conversione che saranno valutati da una apposita commissione.

Le prime cinque migliori proposte  riceveranno un rimborso spese forfettario per la partecipazione, mentre il vincitore del contest si aggiudicherà il contratto di consulenza a Terna per le successive fasi di progettazione architettonica definitiva ed esecutiva. 

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12.00 di lunedì 25 maggio.

Commenti
    Tags:
    ternaterna beauty contestterna beauty contest suveretorete elettrica nazionaleterna rete




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.