A- A+
Economia
Terna: ok a bilancio 2019, Bosetti nuovo presidente

Terna ha approvato il bilancio 2019 e nominato il nuovo CdA

Si è riunita oggi a Roma, sotto la presidenza di Catia Bastioli, l’Assemblea degli Azionisti di Terna, che ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e nominato il nuovo CdA.

Nel corso dell'assemblea, i soci hanno inoltre deliberato un dividendo per l’intero esercizio 2019 pari a 24,95 centesimi di euro per azione (di cui 8,42 centesimi già pagati quale acconto a novembre e 16,53 centesimi quale saldo a giugno).

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, il cui mandato scadrà in occasione dell’approvazione del bilancio dell’esercizio 2022, sarà composto da tredici amministratori eletti e sarà presieduto da Valentina Bosetti. A guidare l'azienda in sostituzione dell'AD uscente Luigi Ferraris sarà, come già noto, Stefano Antonio Donnarumma.

Il saluto dell'AD uscente Luigi Ferraris

"Mi preme innanzitutto sottolineare che è stato per me un onore guidare Terna in questi tre anni", ha dichiarato in una nota Luigi Ferraris. "Un triennio caratterizzato da una trasformazione epocale del settore energetico in Italia, in Europa e nel mondo, verso la completa decarbonizzazione e il pieno utilizzo delle fonti rinnovabili. In questo contesto, Terna esercita un ruolo centrale come abilitatore della transizione energetica in atto. Terna ha, infatti, continuato ad investire per assicurare una rete elettrica sempre più moderna, efficiente, flessibile e sostenibile, garantendo la sicurezza dell’approvvigionamento in condizioni di qualità ed efficienza ottimale per famiglie e imprese. Consentitemi quindi di ringraziare di cuore il Collegio Sindacale, il Consiglio di Amministrazione uscente ed in particolare la Presidente Catia Bastioli che, nei 6 anni del suo impegno nel Gruppo, ha marcatamente contribuito all’affermarsi dei principi di sostenibilità, divenuti nel tempo uno dei pilastri rilevanti del Piano Strategico. Ringrazio inoltre le colleghe ed i colleghi di Terna che, con tanto entusiasmo e tanta passione, mi hanno supportato in questo percorso triennale. Auguro infine al nuovo Consiglio di Amministrazione, al nuovo Management e a tutta la grande squadra Terna un buon lavoro e un futuro ricco di successi".

 

Commenti
    Tags:
    ternaterna bilancio 2019bilancio 2019terna dividendoterna nomina consiglio amministrazioneterna consiglio amministrazioneterna valentina bosetti




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.