A- A+
Economia
Terna: ricavi in crescita a 2,3 miliardi, l'EBITDA raggiunge 1,74 miliardi

Terna, ricavi in crescita nel 2019 a 2,3 miliardi di euro contro i 2,2 miliardi di euro nel 2018, in aumento l'EBITDA a 1,74 miliardi di euro (1,65 miliardi di euro nel 2018). Investimenti a 1,26 miliardi di euro, indebitamento Finanziario Netto a 8,3 miliardi di euro.

Il Consiglio di Amministrazione di Terna SpA, riunitosi oggi sotto la presidenza di Catia Bastioli, ha approvato i dati preliminari consolidati del 2019, presentati dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Ferraris, che sono ancora soggetti alle attività di revisione legale.

I Ricavi consolidati risultano pari a 2,3 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 2,2 miliardi di euro del 2018. La variazione è imputabile prevalentemente all’incremento dei ricavi del Regolato Italia, unito al contributo del Non Regolato.

L’EBITDA (Margine Operativo Lordo) raggiunge 1,74 miliardi di euro, in crescita rispetto al dato del 2018 (1,65 miliardi di euro), come diretta conseguenza di un migliore risultato del Regolato Italia.

Gli Investimenti totali del Gruppo Terna ammontano a 1,26 miliardi di euro, in crescita rispetto a 1,09 miliardi di euro del 2018.

L’Indebitamento Finanziario Netto si attesta a 8,3 miliardi di euro, rispetto ai 7,9 miliardi al 31 dicembre 2018.

Commenti
    Tags:
    ternaterna ricavi in crescitacatia bastioni ternaferraris ternaterna ebitda




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.