A- A+
Economia
Terna, sottoscritta una linea di credito da 100 mln per sviluppo sostenibile
Terna

Terna, sottoscritta una linea di credito da 100 mln per sviluppo sostenibile

Terna ha sottoscritto oggi un Esg linked Term Loan bilaterale per un ammontare complessivo di 100 milioni di euro con Mediobanca in qualità di Original Lender e Sustainability Coordinator.

La linea di credito avrà una durata di 3 anni e un tasso d’interesse indicizzato all’Euribor, con margine legato all’andamento della performance di Terna relativamente a specifici indici ambientali, sociali e di governance. Dopo il successo del Green Bond dello scorso luglio, che ha ottenuto il tasso più basso tra le corporate italiane sia per green bond sia per emissioni sopra i 10 anni (0,78%), e la sottoscrizione di un Esg linked Term Loan da 200 milioni di euro, questa nuova operazione rafforza l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nella strategia di business dell’azienda che mira a coniugare sostenibilità e crescita attraverso il meccanismo di premio/penalità legato al raggiungimento degli obiettivi Esg e testimonia il ruolo di leadership di Terna nella finanza sostenibile.

L’operazione consente a Terna di poter contare su una liquidità adeguata all’attuale livello di rating e conferma il forte impegno del Gruppo nell’introduzione di un modello finalizzato a consolidare sempre di più la sostenibilità come leva strategica per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder.

Loading...
Commenti
    Tags:
    terna
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka

    Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.