A- A+
Economia
Tesla e la forza della visione: quella che manca alla politica (italiana)
Chi oggi ha quindici anni ha la fortuna di poter giocare la propria partita su scala planetaria, lo faccia, legga la stampa internazionale, si costruisca un network relazionale, non si perda nelle “piccole” dinamiche della politica nostrana. L’altro giorno il neo segretario del PD Enrico Letta ha rilanciato il diritto di voto ai sedicenni, una sparata che va bene per qualche titolo di giornale ma nulla di più. E’ un po’ come iniziare a costruire una casa dal tetto. La politica dovrebbe prima, se parliamo di giovani, adeguare i programmi formativi, investire in ricerca e sviluppo percentuali almeno doppie di quelle attuali, invertire la corsa del debito pubblico (che grava sui giovani). Ma torniamo al mondo che cambia, solo per dire che oltre all’industria della mobilità sono mille gli altri ambiti di sviluppo e innovazione che stanno stravolgendo le nostre esistenze e di cui trovate i fremiti nei mercati dei capitali più attrattivi, molto lontani dall’Italia..Il Covid è un acceleratore di innovazione e chi non investe in innovazione è destinato a soccombere.

Commenti
    Tags:
    teslaelon muskvisione politica




    
    in evidenza
    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    "Prima o poi ci si rivede..."

    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


    motori
    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.