A- A+
Economia
Tim acquisisce Noovle e accelera verso il progetto Cloud

Tim acquisice Noovle

Tim ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% di Noovle, società italiana di consulenza ICT e system integration specializzata nella fornitura di progetti e soluzioni cloud e tra i principali partner di Google Cloud nel mercato italiano. Il valore dell'operazione non è stato reso noto.

"L’operazione - si legge in una nota - permette a Tim di ampliare la propria offerta di servizi innovativi di publicprivate e hybrid cloud e di rafforzare le competenze di servizio per accelerare la digitalizzazione delle imprese, dalle Pmi alla grande industria, fino al mondo della Pubblica amministrazione e della sanità".

Con l'acquisizione, Tim accelera nel percorso avviato al fianco di Google e apre la strada alla futura creazione di una Newco dedicata ai servizi cloud ed edge computing, come spiegato nella nota.

Con sede a Milano, Noovle offre soluzioni tecnologiche all’insegna del miglioramento dei servizi in diverse aree come la fornitura di infrastrutture IT virtuali, lo smart-working, la customer experience e l’Intelligenza Artificiale. Sin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus si è attivata insieme a Tim per rispondere alla call for action di solidarietà digitale del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione per offrire supporto ad aziende ed enti della PA per garantire la continuità operativa.

“Siamo felici di accogliere Noovle nel Gruppo Tim: è il partner di riferimento di Google Cloud in Italia e ci permette di completare le nostre competenze in questo settore", ha dichiarato in una nota Carlo D’Asaro Biondo, Executive Vice President Tim - Cloud Project. "Dalle sinergie attese prevediamo un’importante accelerazione sul fronte dell’offerta e un significativo rafforzamento della nostra posizione sul mercato. Nel dare il benvenuto ai professionisti di Noovle penso all’ambizione del progetto Cloud di TIM e alla strada che faremo insieme”.

“Da sempre Noovle ha sviluppato progetti di trasformazione digitale accompagnando istituzioni e imprese nel percorso evolutivo di filiere connesse e interoperabili", ha dichiarato Paolo Vannuzzi, Amministratore di Noovle. "Siamo orgogliosi di essere parte di un progetto innovativo di così ampio respiro”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    timtim nooveacquisizione tim
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Elisabetta Canalis sexy da morire Costume leopardato. E il lato B...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Elisabetta Canalis sexy da morire
    Costume leopardato. E il lato B...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Di Silvestre, Presidente e A.D. BMW Italia SpA: si riparte dal cliente

    Di Silvestre, Presidente e A.D. BMW Italia SpA: si riparte dal cliente

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.