A- A+
Economia
Tim, per la presidenza di Netco il Mef vuole puntare su Sarmi
Massimo Sarmi

Tim, per la presidenza di Netco il Mef vuole puntare su Sarmi

Prende forma la struttura dirigenziale di NetCo, la compagnia che integrerà l'infrastruttura di Tim dopo lo scorporo dalla divisione dei servizi (ServCo) sotto l'egida del fondo americano Kkr. Secondo quanto riportato da Il Giornale, il Ministero dell'Economia - che deterrà il 20% della quota azionaria di NetCo e costituirà il nucleo italiano insieme al 10% posseduto da F2i - sta considerando la candidatura di Massimo Sarmi (nella foto) per la carica di presidente di NetCo. Attualmente presidente di FiberCop - la società sussidiaria di Tim che gestisce la rete secondaria, partecipata al 37,5% da Kkr - e membro del consiglio di amministrazione dell'ex monopolista, Sarmi è stato a lungo associato al principale azionista francese Vivendi. 

LEGGI ANCHE: Truffa telefonia con servizi Tim, sequestrati 320 milioni

Il Ministero dell'Economia si appresta a proporre Sarmi come capo di NetCo, supportando così la sua nomina al consiglio di amministrazione alla fine del 2022. Tuttavia, la sua posizione è cambiata nel novembre scorso quando ha votato a favore dell'offerta di Kkr, causando disaccordi con gli investitori francesi che ritenevano l'offerta da 22 miliardi insufficiente rispetto al valore dell'infrastruttura, e che richiedevano un'assemblea straordinaria dei soci per l'approvazione. Esperto del settore delle telecomunicazioni, Sarmi è considerato idoneo per gestire questa fase di transizione. La nomina del CEO, invece, sarà decisa di comune accordo con Kkr, che sarà il principale azionista di NetCo.

LEGGI ANCHE: Tim, altro che pace con Vivendi: i francesi sono furiosi






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.