A- A+
Economia

Se potessi avere mille euro al mese...Nei primi giorni del mese, a molti pensionati torna in mente il motivetto, adeguato alla valuta, degli anni '40. Per alcuni le cifre sono ben diverse. Il pensionato più dorato d'Italia percepisce infatti 91 mila euro al mese. No, nessun errore di battitura: 91 mila euro al mese. E non è l'unico fortunato: c'è chi di euro ne percepisce 66 mila, chi 50 mila. L'ammontare è calcolato con il vecchio sistema retributivo: significa che è più alto dei contributi realmente versati. Le cifre sono state svelate grazie a un'interrogazione parlamentare di Deborah Bergamini (Pdl). Vanno dal primo (90 mila euro) al decimo posto (41 mila euro). Il governo ha diffuso i numeri e non i nomi. E' possibile però identificarne alcuni. Ecco chi sono i super-pensionati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inpspensionipensioni d'oro

in evidenza
Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius

Gossip, è tutto vero!

Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius


motori
Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.