A- A+
Economia
Totti e Ilary, il "Pupone" spolpato dalla separazione tra casa e mantenimento
Ilary Blasi e Francesco Totti

Separazione Totti-Ilary: alla show-girl la mega-villa, liquidazioni di quote di due società e...

Dopo l’addio, Totti e Ilary si sono già accordati economicamente. La Blasi, secondo le indiscrezioni, resterà ad abitare con i suoi tre figli nella casa coniugale (una mega-villa dell'Eur da 25 vani) e riceverà ogni mese dal “Pupone” un assegno di mantenimento a diversi zeri. Sarebbero questi i termini dell'accordo tra l'ex capitano della Roma e la presentatrice tv.

Ma in cosa consiste il processo burocratico che sancirà la fine della storia d’amore di una delle coppie più amate e invidiate dagli italiani? La separazione con negoziazione assistita è una delle nuove procedure introdotte nel 2014, che consente di conseguire lo status di separati in breve tempo e senza andare in Tribunale. I coniugi, assistiti dai loro rispettivi legali, stabiliscono l'affidamento dei figli minori, le disposizioni di carattere patrimoniale, chi dovrà provvedere al mantenimento e in quale misura.

Una volta raggiunto l'accordo, dunque, viene sottoposto all'autorizzazione del pubblico ministero e poi trasmesso dagli avvocati all'anagrafe comunale per la ratifica. Con la negoziazione assistita, invece, in un mese e mezzo al massimo la procedura si conclude.

Secondo quanto riporta il Messaggero, l'accordo raggiunto prevedrebbe anche che Totti liquidi la moglie delle sue due partecipazioni societarie, entrambe al 90% (le quote restanti sono dei parenti di Ilary) nella Number Five srl e nella Società sportiva Sporting Club Totti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blasifrancesco totti





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.