A- A+
Economia
tronchetti 4

Di Giordano Brega

Le banche sono tornate a essere attrici e promotrici dello sviluppo delle aziende e della cultura?  "Siamo tutti noi che dobbiamo lavorare insieme. Non è solo un tema delle banche. E' un tema di ridare fiducia al Paese attraverso quello che noi facciamo". Parola di Tronchetti Provera.

Il numero uno di Pirelli parla alle telecamere di Affari a margine della presentazione avvenuta all'Hangar Bicocca di Milano (lo spazio per l'arte contemporanea di Pirelli) della mostra antologica "Islands" di Dieter Roth e Bjorn Roth (a cura di Vicente Todoli) 

Tronchetti prosegue il discorso: "Quello che nel nostro piccolo noi facciamo è proprio un gesto di fiducia nel futuro grazie alla visione che possiamo avere, un po' globale, essendo Pirelli un'azienda che è nel mondo"

Intanto nelle prossime ore verrà presentato il piano industriale...  "I temi li comunicheremo oggi al consiglio di amministrazione. Noi abbiamo iniziato un cammino in questi ultimi anni che ha dato risultati importanti. Il piano industriale è stato un lavoro che ha impegnati per mesi tutti noi".

"E' la continuità con quello fatto negli ultimi anni. E io sono convinto che noi tutti saremo impegnati a consegnare i risultati che da questo piano sono previsti", prosegue Tronchetti Provera.

Un piano che guarda al futuro con ottimismo o ancora con preoccupazione? Tronchetti non ha dubbi: "Chi fa industria deve guardare con realismo al futuro, mantenendo la volontà di crescere laddove c'è crescita. Di produrre quello che saranno i prodotti di domani. Noi dobbiamo andare con la tecnologia sempre in avanti, fare una fabbrica vuol dire guardare i prossimi decenni. Un nuovo prodotto significa guardare ai prossimi anni. Così lavora la Pirelli"

Tags:
tronchettihangar bicocca
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.