A- A+
Economia
Twin-Set lancia un bond da 150 milioni. E punta sui bimbi con la linea Neonato

Twin-set mira a lanciare entro la fine di luglio un bond a 5 anni con un obiettivo di raccolta di 150 milioni di euro. A rivelarlo è il servizio in inglese di Radiocor, secondo cui i proventi del collocamento serviranno a rifinanziare il debito, pagare dividendi agli azionari e raccogliere fondi con cui finanziare ulteriori programmi di espansione.

Il gruppo di moda italiano e' controllato al 72% dal fondo di private equity Carlyle e al 28% dal ceo di Twin-Set, Tiziano Sgarbi e dalla moglie Simona Barbieri, che e' anche la stilista del gruppo. Per gestire l'operazione, Twin-Set si avvale di Ubs come advisor, mentre Banca Imi e Unicredit svolgeranno la funzione di joint book runners. Il gruppo intanto ha avviato colloqui con S&P e Moody's per ottenere un rating per il bond. Il punto di riferimento e' costituito dalla rivale francse Smcp che ha lanciato un bond da 290 milioni di euro valutato B da S&P e B3 da Moody's.

Intanto la griffe punta sempre di più sui piccoli e annuncia il lancio della nuova collezione Neonato. Una proposta completa che comprende set culla, coperte, bavaglini e tutine, fino agli abiti, alle scarpe e agli accessori, per bimbe dai 3 ai 24 mesi. In vista di questa new entry, la collezione bimba è stata riprogettata per soddisfare le necessità che caratterizzano diverse fasce di età, cui sono state dedicate linee, volumi e modelli pensati ad hoc.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
twin setbondpitti bimbo
i più visti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.