A- A+
Economia
Twitter, Google e Walt Disney si sfilano dalla corsa per acquistarlo.Titolo ko

Twitter smette di cinguettare in Borsa, a Wall Street. Le voci di una prossima acquisizione da parte di Salesforce, Google o Walt Disney hanno fatto bene al titolo Twitter, che dai 14 dollari per azione toccati attorno al 10 giugno scorso è risalita ieri sera sino a quasi 25 dollari per azione, con un impressionante +78,5% che non è in alcun modo giustificato dai risultati del gruppo del canarino azzurro. Ma chi troppo rapidamente cade, rischia di cadere altrettanto rapidamente a Wall Street e così oggi il titolo apre in caduta del 16% a 20,9 dollari.

A questi livelli Twitter capitalizza 17,6 miliardi di dollari, ma resta ben distante non solo dai 69 dollari per azione toccati a inizio 2014, prima di iniziare la discesa, ma anche dal massimo degli ultimi dodici mesi di 31,87 dollari a fine ottobre 2014. A generare la violenta reazione negativa del titolo è stata l’indiscrezione, rilanciata dal sito Recode, secondo cui Alphaville (la holding che controlla Google), dopo aver assoldato Lazard il mese scorso per valutare l’operazione avrebbe deciso di non presentare alcuna offerta, così come è improbabile che possa farsi avanti Apple, pure indicata tra i potenziali pretendenti di Twitter.

A questo punto resterebbero in corsa in due, Salesforce o Walt Disney, ma sempre secondo Recode anche il colosso multimediale americano, che pure aveva esaminato il dossier nelle scorse settimane, avrebbe deciso per ora di non avanzare alcuna offerta, di fatto lasciando campo libero a Salesforce, società specializzata in servizi marketing in cloud, per una possibile acquisizione. Saleseforce dal canto suo non ha voluto finora commentare le indiscrezioni, che hanno fatto perdere terreno al titolo in Borsa. Il suo numero uno, Marc Benioff, in una intervista alla Cnbc, ha risposto in modo sibillino alle domande del giornalista televisivo Jim “Mad Money” Cramer al riguardo.

(Segue...)

Tags:
twitter crolla in borsatwitter crolla a wall streetvendita twittergoogle si sfila dalla vendita di twittersalesforcetwitter walt disney





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.